CasaConfortevole
Per noi la qualità è fondamentale!
Ci impegniamo per raggiungere la vetta più alta, ma per poter avvicinarci, studiamo ogni dettaglio, ogni piccolezza del progetto e lo facciamo sotto vari punti di vista: che materiale utilizzare, il colore, la provenienza della materia ecc.
Ovviamente il progetto viene fatto in base alle vostre esigenze e richieste, però noi ci aggiungiamo qualcosa: noi rendiamo una normale casa in una CasaConfortevole. Dopo ricerche, studi e corsi abbiamo iniziato a riflettere sulla qualità delle nostre case, sul benessere che proviamo standoci dentro. Siamo giunti alla conclusione che in quasi tutte le case, soprattutto in quelle vecchie, c’è sempre qualcosa che ci da fastidio, quel qualcosa che non ci fa godere appieno i momenti di vita domestica. Il nostro studio si è chiesto come poter eliminare queste sgradevoli sensazioni. Per questa ragione è nato il brand CasaConfortevole by Dipiú Studio.
Abbiamo cercato di capire quali fossero i punti fondamentali per una casa che donasse il benessere ai propri inquilini,
così siamo arrivati alle 5 regole d'oro di una CasaConfortevole.
1 • Certificazione CasaClima
Come avevamo già spiegato in un altro post, una casa con questa certificazione è una casa che punta ad uno standard nettamente superiore a quello cui siamo abituati. Una certificazione CasaClima significa che un ente esterno controlla e verifica la qualità del progetto, del cantiere e dell’edificio ultimato.
2 • Ottimizzazione degli spazi
Una casa ottimizzata non significa avere una casa più piccola ma una casa tagliata su misura alle tue necessità, un po’ come fa un sarto con i vestiti: devono essere comodi ma non larghi. Una casa ottimizzata permette anche di risparmiare sui costi di costruzione, non avere superfici inutilizzate significa meno materiale da comprare e quindi meno soldi da dover investire.
3 • Elevato comfort indoor
Tutti noi vogliamo il massimo dalla propria casa. Ci sono tante cose da guardare per ottenere il comfort come l’illuminazione, i materiali che vengono utilizzati per arredamenti e rivestimenti e ultimo, ma non meno importante, la qualità dell’aria. Un’aria pulita garantisce una vita migliore, ad esempio permette di rallentare il processo di invecchiamento delle cellule, di migliorare il tono dell’umore, di ridurre l’irritabilità e insonnia, di attenuare gli attacchi d’asma e di avere basse probabilità di sviluppare allergie e malattie respiratorie.
4 • Bassi costi di gestione
Una casa costruita con tutte le dovute accortezze permette a te di risparmiare soldi nel suo mantenimento. Potrai avere un piacevole tepore d’inverno e una rinfrescante carezza d’estate senza temere di spendere centinaia su centinaia di euro a fine mese. Ma questo vale non solo per le utenze della casa, ma anche per tutte quelle problematiche causate da una sbagliata progettazione e realizzazione. In prima fila ci sono muffa e infiltrazione che provocano non pochi danni strutturali che, la maggior parte delle volte, sono invisibili o si notano solo quando ormai è troppo tardi.
5 • Costi certi prima dell’inizio lavori
Con un’analisi approfondita della struttura abbiamo bene chiaro il risultato finale. Aiutandoci con diversi programmi informatici innovativi nel suo genere calcoliamo le quantità necessarie per la realizzazione. Conoscendo queste quantità riusciamo a dirti il costo esatto dell’intera opera prima ancora di iniziare i lavori.
Adesso conosci tutti i segreti che per noi sono fondamentali in una casa. Con questi apparentemente semplici punti riusciamo a trasformare una qualsiasi abitazione in una CasaConfortevole.
Nessun commento