LO STUDIO
Siamo specializzati nella progettazione di edifici sostenibili, a basso consumo.
Lo Studio
DIPIÙ STUDIO
Nel 2010 Antonio fonda DIPIÚ STUDIO®, che ha sede nel comune di Porto Viro in provincia di Rovigo. Da subito la passione per gli edifici ad alta efficienza energetica è grande.
Passano 6 anni e in studio entra Mirko. Finalmente si crea quella piccola squadra che continua a progettare con stile e alta innovazione.
Abbiamo iniziato a mostrare render fotorealistici ai nostri clienti quando gli altri progettisti della nostra zona mostravano i disegni tecnici come si faceva 30 anni fa.
Non ci bastava. Così abbiamo adottato un sistema che permettesse alle persone di vedere la propria casa in realtà virtuale.
Con noi puoi entrare in casa tua 6 mesi prima che inizino i lavori.
Finalmente i nostri clienti hanno il livello di soddisfazione che stavamo cercando da anni.
Ma non dimentichiamo una cosa importantissima, possediamo anche importanti certificazioni:
Esperto CQ (Quality Building) / Tecnico corso base ARCA / Consulente energetico CasaClima / Tecnico ufficiale Biosafe
Leggi le nostre biografie
IL TEAM
Lo Studio
LA FILOSOFIA
“Risparmio energetico per il comfort e per l’ambiente”
Risparmio energetico, eco-sostenibilità, qualità architettonica, sono valori oggi giorno in voga, ma dipendono esclusivamente da come progettiamo, da come costruiamo, da quanto conosciamo. La loro riuscita determina rispetto per la Terra, la nostra vera prima casa.
“Legame e contaminazione, poi l’armonia”
L’ambiente esterno e le condizioni climatiche ci suggeriscono l’architettura. Il nostro progetto è figlio anche del contesto in cui verrà realizzato. L’uomo, in quanto essere di questo pianeta ha il bisogno primario di mantenere con esso il legame, il rispetto più profondo.
“La tecnologia per l’uomo, non il contrario”
Il progetto si basa sulle esigenze individuali dell’utente e del committente. L’edificio, per prima cosa, deve avere forma e spazi funzionali e deve adattarsi perfettamente al clima. La tecnologia, poi, non deve essere alta o bassa, ma mirata alle esigenze. Solo in questo modo è possibile costruire per l’uomo in modo sensato e pratico.