Jessica è una tatuatrice giovane, ma già molto conosciuta nel mondo dei tatuaggi. E’ per l’appunto una giovane artista ink-arriera decisa a crescere sempre più.
Ci ha contattati perché ha deciso che è arrivato il momento di far fare il salto di qualità anche al suo ambiente di lavoro, che ormai le stava troppo stretto. Sceglie di svoltare e cambiare paese, passando ad uno più “movimentato” e quindi più adatto alla sua attività!
Con lei abbiamo trasformato una vecchia autoscuola nel suo nuovo tattoo shop. Le scelte fatte rispecchiano il carattere deciso e originale di Jessica, che punta a distinguersi dagli altri tattoo shop solitamente molto ricchi di dettagli elaborati e a volte pesanti. Qui invece abbiamo mantenuto una linea minimale e piuttosto pulita. I colori richiamano l’inchiostro nero utilizzato per i suoi tatuaggi realistici, sfumando qua e la in varie tonalità di grigio (pavimenti e pareti).
Di fondamentale importanza il progetto illuminotecnico: studiato per agevolare le varie fasi di lavoro ed avere quindi la luce giusta dove e quando serve.
In collaborazione con il falegname abbiamo disegnato e realizzato alcuni arredi su misura. Gli elementi più importanti sono il banco di accettazione e la grande scrivania di Jessica (che comprende un piano da disegno retroilluminato).
Il logo sul frontale del banco di accettazione è stato realizzato in bassorilievo grazie ad un pantografo automatico.
Ogni dettaglio è ragionato per la sua funzione.